I NOSTRI SERVIZI

La nostra equipe di professionisti altamente qualificati e appassionati è pronta ad accogliere voi e i vostri animali con premura e dedizione. Presso la nostra clinica, garantiamo standard elevati di cura e mettiamo a disposizione delle moderne attrezzature mediche per diagnosticare e trattare una vasta gamma di condizioni.

Nella nostra struttura si eseguono esami di laboratorio interno tra cui

  • emocromo citometrico
  • parametri ematobiochimici (glicemia, parametri renali, parametri epatici, parametri pancreatici, sdma, misurazione elettroliti, fenobarbitalemia
  • esame chimico fisico delle urine
  • esami coprologici (con metodo di flottazione e Baermann)
  • screening diagnostico per le principali malattie infettive del cane e del gatto: filariosi, leishmaniosi, ehrlichiosi, anaplasma, giardia, parvovirosi, panleucopenia felina, leucemia felina e immunodeficienza felina

Specifici approfondimenti diagnostici vengono inviati a un laboratorio esterno:

  • endocrinologia
  • citoistologia
  • immunologia

Nella nostra struttura è  possibile eseguire:

  • visita anestesiologica preoperatoria cui vengono sottoposti tutti i pazienti candidati alle chirurgie: lo scopo è ridurre le complicazioni operatorie
  • anestesista in sala operatoria: garantisce il monitoraggio costante dei pazienti durante le procedure diagnostico-chirurgiche, garantendo assenza di dolore e maggiore sicurezza
  • anestesia generale gassosa
  • anestesia loco-regionale associata all’anestesia generale consente una migliore gestione del dolore e con un maggior comfort per il paziente
  • terapia del dolore: individualizzata all’esigenza del paziente

E’ una terapia medica che prevede l’utilizzo di una miscela di gas formata da ossigeno e ozono, in opportune concentrazioni, volumi e vie di somministrazione, per il trattamento di numerose patologie. E’ un rimedio la cui efficacia è scientificamente riconosciuta e dimostrata. L’ozonoterapia può essere utilizzata in modalità complementare ad altre terapie o esclusiva nel trattamento di diverse condizioni patologiche, in particolare i tutti quei pazienti che presentano controindicazioni ai trattamenti convenzionali, intolleranze o allergie ai farmaci. L’ozono è prodotto a partire da ossigeno medicale puro che viene attraversato da una scarica elettrica ed è un gas fortemente instabile che va utilizzato al momento e non ne è possibile la conservazione. L’ozono favorisce l’ossigenazione dei tessuti, aumenta la resistenza allo sforzo ed è un potente antinfiammatorio, antiossidante, antidolorifico, antifungino, batterio e virus statico.

L’ozonoterapia trova applicazione in: ortopedia, dermatologia, medicina interna, neurologia, patologie intestinali e malattie degenerative.

Nella nostra struttura è possibile eseguire: 

  • detartrasi
  • lucidatura dei denti
  • estrazioni dentali

La laser-terapia, o fotobiomodulazione, sfrutta l’energia fotonica penetrante per ottenere un cambiamento nel tessuto animale (o umano) colpito dal raggio luminoso.
La maggior parte dei dispositivi veterinari utilizzati emette luce tramite un processo di amplificazione ottica basata sull’emissione di radiazioni elettromagnetiche; in altre parole, questi macchinari sono sorgenti di radiazioni elettromagnetiche che emettono energia sotto forma di fotoni.
La luce prodotta riesce a penetrare all’interno del corpo dell’animale e a produrre un “cambiamento”.
Questa proprietà del laser trova interessanti risvolti pratici nella professione veterinaria sia in ambito clinico sia chirurgico e il ricorso agli strumenti basati su questa tecnologia si sta diffondendo su larga scala.
Il successo della laser terapia in veterinaria è legato ad alcuni indiscutibili vantaggi:

  • L’assenza di invasività della pratica: il ricorso al laser, infatti, rende non necessaria sedazione o anestesia
  • L’assenza di dolore legato alla sua applicazione
  • La quasi completa assenza di effetti collaterali (l’unica assoluta controindicazione rimane l’esposizione diretta degli occhi per cui si rende necessario indossare sempre speciali occhiali durante la seduta).

La chirurgia è una delle branche specialistiche più importanti a disposizione del medico veterinario. Ci sono molte patologie degli animali per le quali l’unica scelta terapeutica è l’intervento chirurgico. Responsabile della chirurgia presso la nostra struttura è il direttore sanitario Salvatore Giovanni Marongiu che vanta un’esperienza trentennale.


Sia che il vostro animale richieda una procedura chirurgica di routine come una sterilizzazione o una castrazione oppure necessiti di una più complessa chirurgia, verrà sottoposto ad un esame fisico completo. Questo ci aiuta a identificare tutte le condizioni mediche pre-esistenti che potrebbero alterare il piano chirurgico o influenzare la scelta anestesiologica.

 

DOVE TROVARCI

CONTATTI

Via Marconi 13/15 , 09170 Oristano

Tel: 0783 74142
Contatto WHATSAPP: 3755176019
Dirett. Sanitario: 3389104095

EMAIL: clinvetoristanoestsrl@gmail.com

LUNEDì : 09:00 – 13:00 / 15:30 – 19:00

MARTEDì : 09:00 – 13:00 / 15:30 – 19:00

MERCOLEDì : 09:00 – 13:00 / 15:30 – 19:00

GIOVEDì : 09:00 – 13:00 / 15:30 – 19:00

VENERDì : 09:00 – 13:00 / 15:30 – 19:00

SABATO : 09:00 – 13:00

DOMENICA : chiuso

 

Per tutte le informazioni sui nostri prodotti/servizi o semplicemente per maggiori chiarimenti, potete scriverci attraverso il form. Il nostro personale vi ricontatterà il prima possibile.

NB: Compilando il form ed inviando i tuoi dati dichiari implicitamente di aver preso visione e di accettare le condizioni generali presenti all’interno della Privacy Policy e della Cookie Policy.


    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Stella.